formazione ama

Formazione AMA 2023 – Metodologica di I° Livello 25/02 e 04/03 – 2023
via Ronco Basso 13, Villa D’Almé – Bergamo

L’auto mutuo aiuto si riferisce a un processo attraverso il quale le persone si riuniscono in gruppi per condividere esperienze simili e fornirsi reciprocamente supporto.

Questo può avvenire in vari contesti, come ad esempio gruppi di sostegno per malattie che necessitano sostegno, problemi emotivi, dipendenze o altre sfide personali.

L’auto mutuo aiuto non è supporto per problematiche relative a problematiche psichiatriche rilevanti che necessitano di un aiuto medico professionale. Per questo tipo di problematiche è opportuno rivolgersi ad uno psichiatra a Bergamo.

Ama Bergamo offre corsi di formazione sull’auto mutuo aiuto. Questi corsi possono essere rivolti sia a individui che desiderano partecipare a gruppi di auto mutuo aiuto, sia a coloro che desiderano guidare o facilitare i gruppi.

L’auto mutuo aiuto è un processo che coinvolge empatia, comprensione e condivisione di esperienze personali. La formazione può fornirti strumenti per guidare o partecipare a questi gruppi in modo più efficace, ma è anche importante avere una sincera volontà di ascoltare e condividere nel rispetto degli altri partecipanti.